Il Nostro servizio offre ai lavoratori assistenza sindacale e consulenza sui contratti individuali, la normativa e le evoluzioni del mercato del lavoro.
Questa forma di tutela si estende anche ai casi in cui si dovessero presentare sul posto di lavoro delle situazioni che danneggino il lavoratore, violandone i diritti, fino a sfociare in vere e proprie controversie legali.
Da molti anni, i nostri operatori accompagnano e indirizzano, con competenza e professionalità, coloro che non hanno una conoscenza precisa della loro posizione lavorativa, di quali sono i diritti riconosciuti dal proprio contratto e di come farli valere davanti al datore di lavoro.
Inoltre, assieme al suo team di avvocati e consulenti del lavoro sostiene e difende quanti operano in condizioni lavorative difficili e in realtà non sindacalizzate che, per questo motivo, non possono beneficiare della tutela delle federazioni di categorie.
A questi lavoratori, offriamo un’assistenza individuale mirata a risolvere i singoli problemi attraverso i canali della conciliazione e, se necessario, aprendo un contenzioso fra le parti.
Noi svolgiamo un’importante funzione di ascolto e di risposta rispetto ai bisogni dei lavoratori più svantaggiati, come i precari, gli atipici e gli immigrati, che non sono iscritti al sindacato, confermando ancora una volta il nostro impegno nell’affermazione e nella difesa dei diritti di tutti i lavoratori, nessuno escluso.